Bolzano

Bolzano: la Festa dei Fiori

di Simonetta Tadiello

C’è aria di Primavera ed, in Alto Adige, ci si prepara alla FESTA DEI FIORI di Bolzano del 30 Aprile-1° Maggio 2019, giunta, quest’anno, alla sua 131°ma edizione!

Manifestazione di antichissima tradizione, questa grande festa, oggi fondamentalmente dedicata al giardinaggio ed all’orticoltura, nasce nell’anno 1888 come Fiera Agricola nella quale i contadini della conca bolzanina e del Tirolo del Sud, terminati i rigori dell’inverno, si incontravano nel capoluogo per questo grande mercato in cui acquistare sementi, piantine, attrezzatura agricola per il nuovo anno da poco iniziato.

Bolzano festa dei fiori

Piazza Walther ed il centro storico si trasformeranno, anche quest’anno, in meravigliosi giardini fioriti con ogni genere di pianta, rampicante, alberello vi possa venire in mente.

La città sarà animata da un vivace mercato primaverile in cui acquistare i fiori dai colori più speciali per il proprio balcone od il proprio giardino!

Bolzano festa dei fiori

Un’occasione da cogliere al volo per visitare il capoluogo altoatesino, vestito a festa per l’apertura della bella stagione!

Colori, profumi, balli tradizionali e prodotti tipici vi accoglieranno in una terra di contrasti e confini.

Non perdete l’occasione di visitare Bolzano nella Stagione più gioiosa dell’anno!

I fondovalle già rinverditi e le cime delle Dolomiti ancora bianchissime di nevi vi incanteranno!

 

Vedi anche: www.bolzano-bozen.it/primavera-bolzano

Simonetta Tadiello

Laureata in Storia presso l’Ateneo “Ca’ Foscari” di Venezia e profonda conoscitrice del Tirolo Storico, comprensivo del Tirolo austriaco, dell’Alto Adige, del Trentino e del Lago di Garda… dedica la sua vita allo studio della storia, dei costumi e delle…
Contattami
Nascondi commenti ▾ Mostra commenti ▾